Sono 15anni che sofro di prostata 'non so cosa sia

sono 15anni che sofro di prostata 'non so cosa sia ' dicono prostatite 'apb' infezione prostatica cronica ,,psa a 0,89 se fosse una infezione cronica per forza bisogna aspirare la prostata, grazie e sei germi arrivassero dall'intestino ? dopo l'aspirazione avrei lo stesso dei problemi? ho preso gia' tanti antibiotici , come naturale senza esito . ogni tanto risultava un germe diverso allo sperma, qualche volta esito negativo . unica soluzione e' l'intervento per fala finita sono stanco non c'e' la faccio piu' ho 64 anni da 15 anni faccio una vita d'inferno, la prostata e' ingrossata di 40 g. flusso debole , urinare spesso durante la giornata, bruciore lucinante continuo al perineo. per farla finita e meglio fare l'intervento , non voglio prolungare piu cure senza esito. mi da un consiglio per farla finita senza che perda piu tempo inutile. ringrazio molto
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Si deve affidare all'urologo che la conosce , che l'ha visitata e che ha visto i suoi esami. Non si può dare un consiglio così su due piedi in base a quelle cose che ha scritto non proprio precise . Nella cura di una prostatite non c'è nulla di immediato e di risolutivo dall'oggi al domani. Si affidi mi creda a chi la sta seguendo facendo le cure e gli accertamenti che le hanno chiesto.

Risposto il: 24 Novembre 2013