Sono affetta da aneurisma del setto interatriale a

Sono affetta da Aneurisma del setto interatriale a convessità dx con difetti, sinceramente l'unico Sintomo che ho sono degli episodi di tachicardia. all'ultimo ecocardio, mi hanno detto di ripetere l'ETE che peraltro avevo fatto all'età di 20 anni (ora ne ho 37), perchè pare che l'Atrio dx si sia ingrandito e mi hanno proposto di mettere gli ombrellini. Parlo al plurale perchè ho più di un foro, con shunt. Vorrei sapere se siete al corrente di qualche centro con una casistica elevata per poter scegliere il più adatto, anche fuori italia. E poi mi chidevo, ma a chi ha più difetti possono mettere più ombrelli? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio è di rivolgersi al suo cardiologo curante per essere indirizzata in maniera adeguata al Centro più vicino con adeguata esperienza. Abitualmente si utilizza un “ombrello” di misura adeguata a coprire eventuali difetti multipli.
Risposto il: 14 Febbraio 2006