Sono affetta da fibrillazione atriale parossistica

Sono affetta da fibrillazione atriale parossistica controllata con flecainide e sotalolo ed anticoagilata con Cumadin Ora ho qualche episodio (di 2-5 ore) all'anno che a volte passa da solo ed a volte devo ricorrere al pronto soccorso ove mi somministrano essenzialente Amiodarone. Chiedo se il soggiorno a 2000 mt e qualche passeggiata a tale quota possono causarmi recidivazione di fibrillazione ed in generale chiedo cosa mi puo' scatenare la crisi (pasti abbondanti, fumo, fatica fisica, alcol, stress psicologico ecc.)
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Tutte le cose che descrive possono facilitare l’insorgenza della fibrillazione atriale compresa l’alta quota. Però se Lei è controllate dalla terapia i rischi si riducono notevolmente.
Risposto il: 30 Gennaio 2007