Sono affetta da più di tre anni da una Epatite autoimmune, per la quale assumo ogni giorno 10 mg di Deltacortene. Tale patologia, mi è stato detto, è associata all'Ipotiroidismo che, invece, ho scoperto avere circa 7 anni fa e per il quale assumo 100 mg/die di Eutirox. Il mio problema è relativo ad una manifestazione di "orticaria" negli ultimi 10... Leggi di più giorni che mi provoca forte prurito e puntini/bolle in tutto il corpo, dal collo alle gambe. Poiché ho partorito da 7 settimane e stavo assumendo Ferrograd per reintegrare la carenza di ferro, il ginecologo ed il medico curante mi hanno suggerito di sospendere la Terapia di ferro, ritenendola molto probabilmente la causa dell'"orticaria". Ho avuto un lieve miglioramento, ma adesso sono tornata ad avere prurito, soprattutto la notte. Prendendo il cortisone, tra l'altro, gli effetti di questa manifestazione dovrebbero essere attutiti, o mi sbaglio? Avevo fatto le analisi poco prima che mi comparisse questo problema ed i valori erano nella norma, eccezion fatta per le GGT (48), per le quali il medico curante mi ha detto che non c'era da preoccuparsi: poteva trattarsi di un po' di ristagno di bile. Infine, non ho mai sofferto di allergie alimentari. Mi chiedo quale può essere l'origine di tale problema e quali eventuali approfondimenti devo fare per risolverlo. Vi ringrazio. Cordiali saluti.