Sono affetto da dmd (distrofia muscolare di

Sono affetto da DMD (distrofia muscolare di duchenne, con questa patologia si può sviluppare cardiomiopatia dilatativa.
Pochi giorni fa ho fatto un ecocardio ho una frazione di eiezione maggiore del 50%. Che significa maggiore del 50% non si può essere più precisi per capire più o meno quando potrei avere bisogno di farma per prevenire e ritardare la cardiomiopatia?

saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Maggiore del 50% vuol dire che è normale. Più che ritardare la malattia è importante riconoscere i primi segni della cardiomiopatia per iniziare con i farmaci adatti.
Risposto il: 25 Maggio 2007