Mio fratello soffre di distrofia muscolare ora

Mio fratello soffre di Distrofia muscolare ora anche di Scompenso cardiaco i medici ci dicono che è grave ora hanno provato a iniettargli prima del simdax poi della dobutamina nel bolo nelle 24ore, poi dell'amiodarone, ora la pressione è di 60 90 con un battito a 115 al minuto, hanno continuato a cambiare farmaco in quanto soffre anche di Allergia ai farmaci, secondo lui non erano questi ma il diuretico che dall' inizio è sempre lo stesso. vorrei sapere per favore secondo voi qual è il migliore di questi farmaci e se esiste (anche all'estero) un ospedale specializzato in questa malattia. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile dire in assoluto quale possa essere il migliore fra i farmaci utilizzati per lo scompenso in quanto la reattività individuale può essere assai variabile. Purtroppo la malattia di suo fratello ha una genesi sistemica e le speranze terapeutiche sono veramente esili.
Risposto il: 28 Settembre 2005