Sono affetto da epatite b cronica negli ultimi

sono affetto da epatite b cronica negli ultimi esami effetuati mi è uscito il valore alto gpt alt 55 da precisare che in 4 mesi facendo una cura dimagrante ho perso 11 chili può essere dipeso da questo che il valore sia uscito alto? da precisare con la cura dimagrante non ho preso nessun farmaco grazie anticipato per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una eccessiva perdita di peso può causare una alterazione delle aminotransferasi. Tuttavia, data la preesistente condizione di infezione da virus B, è necessario che monitorizzi tali valori ed esegua il test per la ricerca del virus B nel sangue e la sua carica virale, cioè il test HBV-DNA quantitativo.
Risposto il: 08 Novembre 2006