Sono affetto da epatite c e ho il vizio di fumare

Sono affetto da Epatite c e ho il vizio di fumare è una delle cose da evitare assolutamente (sai essendo molto nervoso scarico con qualche sigaretta al giorno!!)?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti, un medico non può non consigliare di evitare il fumo di sigaretta. Tuttavia, non nascondendo nulla, si deve anche ammettere che il fumo di sigaretta non è in grado di determinare un danno epatico o di aggravare una epatite C, soprattutto se limitato a poche sigarette al giorno e se queste ultime hanno un benefico effetto sulla psiche.
Risposto il: 24 Gennaio 2005