Sono affetto da ipertensione definita essenziale e

SONO AFFETTO DA IPERTENSIONE DEFINITA ESSENZIALE E CON MONITORAGGIO HOLTER HANNO RISCONTRATO ALCUNI VALORI DI BORDER LINE SULLA PRESSIONE SISTOLICA (ANCHE 150/180 MG) LA Terapia CONSIGLIATA E' LA SEGUENTE: MATTINO 300 MG DI KARVEA E 40 MG DI SOTALOLO MEZZOGIORNO 2 MG DI CARDURA SERA 10 MG DI NORVASC E 40 MG DI SOTALOLO. VORREI SAPERE SE LA TERAPIA E' APPROPRIATA O OCCORRE QUALCHE VARIAZIONE DI FARMACO. GRAZIE E DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Caro lettore, la sua domanda non mi permette una risposta appropriata perché questa è legata a troppe variabili differenti ed importanti. Vista la sua giovane età ed il numero di prodotti che lei assume posso solo prendere atto che si tratta senz’altro di una situazione complessa e di non facile gestione, tale da richiedere un sostegno specialistico se questo non fosse già in atto.
Risposto il: 04 Aprile 2006