Sono affetto da rettocolite urcerosa. da circa

SONO AFFETTO DA RETTOCOLITE URCEROSA. DA CIRCA QUATTRO ANNI ACCUSO COLICHE BILIARI , DA TUTTI GLI ACCERTAMENTI FATTI INCLUSA LA COLANGIO RISONANZA ,NON RISULTANO CALCOLI ALLA COLECISTE, SOLTANTO BILE DENSA. ULTIMAMENTE LE COLICHE SI SONO ACCENTUATE E NON HO PIU' RISPOSTO ALLA TERAPIA INFUSIONALE CON ANTISPASTICI. PER CUI IL CHIRURGO DA ME CONSULTATO HA RISCONTRATO ALLA VISITA UNA COLECISTE INGROSSATA DIAGNOSTICANDO UNA COLECISTOSI. MI HA CONSIGLIATO DI INTERVENIRE CHIRURGICAMENTE. DOPO L'AVVENUTO INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA, LA COLECISTE SI PRESENTAVA SANA CON LA PRESENZA DI COLESTERINA, COME RIFERITOMI DAL CHIRURGO , LA STESSA ERA MOLTO INCUNEATA SOTTO IL FEGATO.SONO IN ATTESA DEI RISULTATO DELL'ESAME ISTOLOGICO. MI SORGE UN DUBBIO ! HO RISOLTO DEFINITIVAMENTE IL PROBBLEMA DELLE COLICHE ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le auguriamo di sì, anche se è improbabile che smettano del tutto, in quanto spesso sono collegate alla RCU che purtroppo è ancora presente e condiziona comunque la possibilità di infiammazione delle vie biliari.
Risposto il: 07 Dicembre 2006