Sono affetto dal parassita dell'anisakis. i

sono affetto dal parassita dell'anisakis. I sintomi sono dolori intestinali e sensazione di nausea/vomito. Ho scoperto questa cosa a causa di alcune bolle su varie parti del corpo delle quali non si capiva molto. Sono stato all'ospedale san Gallicano di Roma e mi hanno fare una serie di analisiOra vorrei sapere cosa effettivamente comporta e soprattutto cosa devo e posso fare per accertarmi della consistenza dell'infezione e una sua eventuale risoluzione.Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

L'anisakis è un parassita che si contrae mangiando carni crude di pesce infetto. Le larve penetrano nelle mucose intesinali e possono incistarsi in vari organi dando vari sintomi, tra cui anche reazioni allergiche. Visto che sono in corso le analisi, tra cui immagino anche ecografie, le consiglio di attendere gli esiti.

Cordiali saluti

Risposto il: 14 Maggio 2012