Sono alla 35 settimana di gravidanza. eseguendo i

Sono alla 35 settimana di gravidanza. Eseguendo i tests consigliati sono risultata positiva per Ab anti HCV (chemiluminescenza) (esame precedentemetne eseguito nel 10/2004 con risultato negativo); apparentemente nessun motivo di contagio. Ho ripetuto Ab anti HCV: confermati positivi; eseguito anti HCV test RIBA: negativo; HCV RNA quantitativo: negativo. Eseguita ricerca Ab anti HCV in un altro ospedale: negativo. Come dovrei interpretare tali risultati? Dovrei eseguire ulteriori indagini?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che si tratti di un risultato “falso positivo”. Per maggiore sicurezza esegua il test HCV-RNA (di tipo qualitativo).
Risposto il: 28 Luglio 2006