Sono un ragazzo di 24 anni,tempo fa eseguendo

Sono un ragazzo di 24 anni,tempo fa eseguendo delle analisi del sanque mi sono accorto che il valore della bilirubina era elevato.ho fatto vedere le analisi al mio dottore che mi ha fatto ripetere le analisi,prescrivendomi una dieta ipocalorica,e le analisi hanno dimostrato che il valore della bilirubina era elevato,giungendo alla conclusione che tutto ciò fosse dovuto alla SINDROME DI GILBERT.Essendo donatore di sangue mi sono informato se potevo donare o meno il sanque,e la risposta è stata positiva.Una volta donato il sangue vedendo le analisi mi sono accorto che il valore delle proteine era lievemente alto mentre tutto ilresto transaminasi comprese erano ok.Ora dopo le vacanze di natale ho rifatto le analisi e oltre il valore alto di bilirubina ho trovato alterate anche le transaminasi piruviche.pensa che mi devo far prescrivere dei markets epatitici o sia dovuto semplicemente al fatto che durante le vacanze ho un pò esagerato con cibi e bevandealcoliche?attendo con impazienza e preoccupazione vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che l’eccesso di bevande alcoliche che lei ammette può essere la causa dell’aumento della GPT. Pertanto ripeta tale esame dopo avere osservato una astension e da alcolici di almeno 2 mesi.
Risposto il: 18 Gennaio 2007