Sono alla 36ma settimana di gravidanza e le ultime

Sono alla 36ma settimana di gravidanza e le ultime analisi effettuate il 28/11 rilevano un'alterazione dei valori delle transaminasi: AST=43, ALT=49. La ginecologa mi ha detto di ripetere le analisi appena possibile e ha iniziato a paventare la possibilità di indurre il parto anticipatamente. La mia pressione è buona, non ho gonfiori né prurito né proteine nelle urine. E' davvero necesario, nel caso i valori salissero, partorire pre-termine? Quali sono i rischi? Ora il mio bambino sta subendo danni? In attesa di nuovi esami ed esiti posso segire ua qualche dieta preventiva? Il fato dia ver vomitato spesso ultimamente e di avere diarrea da una decina di giorni può avere qualche relazione con queste alterazioni? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il bimbo nascituro non sta subendo danni, tuttavia la situazione va tenuta sotto stretto controllo medico e, in caso di alterazioni dei tests di funzione epatica (bilirubinemia, tempo di protrombina, albuminemia), va preso in considerazione un anticipo del parto.
Risposto il: 12 Dicembre 2006