Sono alto 1.74m x 75kg di peso, attualmente ho i

Sono alto 1.74m x 75kg di peso, attualmente ho i valori AST=33, ALT=65, GammaGT=176, colest.=265, trigl.=63. Non fumo, bevo 1 bicchiere di vino alla settimana, non bevo superalcolici, non mangio insaccati, non digerisco il latte quindi non lo bevo e di formaggi (duri) ne mangio max. 100gr alla settimana. 6 mesi fa dopo una dieta ferrea (nessun alcolico, nessun grasso animale) avevo perso 10kg e sono passato dai vecchi valori (1 annno fa)AST=29, ALT=58, GammaGT=168, colest.=271, trigl.=107 a AST=31, ALT=34, GammaGT=72, colest.=226, trigl.=148. Tutti gli altri esami HAV, HBs, HBE, A-HBS, A-HBC, A-HBE, A-epatite C, Citomegalovirus sono risultati negativi. Non abuso neppure di farmaci..., l'esame ecografico dice tutto OK... Come avete potuto osservare i valori sono schizzati in alto nuovamente. Mi chiedo se tutto ciò è normale o c'è dell'occulto. Cosa mi consigliate di fare?. Grazie 1000. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo caso è certamente da approfondire con ulteriori indagini diagnostiche che ne permettano una chiarificazione. Utile in particolare eseguire una biopsia epatica che potrà determinare il grado di danno epatico ed eventuali indizi per identificare la cuasa del danno epatico stesso.
Risposto il: 24 Gennaio 2005