Sono alto 1,85 mt e peso 100 kg - tempo fa tramite

Sono alto 1,85 mt e peso 100 Kg - Tempo fa tramite analisi del Sangue mi sono state riscontrate le Transaminasi GPT a quasi 200 e le GOT a 90; il medico mi consiglio di effettuare immediatamente i "markers" dai quali risultò tutto negativo, mi consiglio quindi una dieta Ipocalorica e supponeva fossero dovute a una forma di stress! a distanza di 2 anni i valori si sono sensibilmente attenuati ( dopo una dieta più di contenimento che ipocalorica), siamo di poca sopra la soglia max, cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei valori di aminotransferasi, nel suo caso, potrebbe essere espressione della sindrome che prende il nome di steatoepatite non alcolica. Essa è frequentemente associata all’eccesso di peso corporeo e va curata mediante dieta ipocalorica che riconduca il peso a valori più accettabili.
Risposto il: 27 Gennaio 2006