Sono antonella e ho 43 anni e ho un prloasso

sono antonella e ho 43 anni e ho un prloasso mitrale lieve sull'eco e scritto conclusioni prolasso della mitrale associato a lieve insufficienza valvolare. Nella norma i restanti parametri ecocardiografici.Ho fatto anche holter di pressione arteriosa delle 24 ore conclusioni ipotensione sisto-diastolica. ho fatto anche l'holter delle 24 ore dell'elettrocardiogramma conclusioni ritmo sinusale regolare normale la conduzione AV ed entraventricolare. Sporadici battiti ectopici sopraventricolare isolati.Assenza di aritmie ventricolari. Assenza di alterazione del tratto ST.Episodi sopraventricolare:Battiti ectop isolati 126 0.1% coppie 43 0.0 % salve 7 0.o% Totale 237. Ho quasi tutti i giorni l'exreasistola pratico sport nuoto e palestra vorrei sapere se posso praticare sport e a quanto deve arrivare il battito cardiaco di solito mi arriva a 130 e se posso fare qualcosa per non avere più l'extrasistola prendo la valeriana. Grazie attento una sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
il prolasso mitralico è una anomalia modesta della valvola, in genere si può fare una vita normale ed una attività sportiva non agonistica, previa idoneità sportiva. Le extrasistoli possono essere frequenti, se molto fastidiose si può tentare una terapia betabloccante sotto controllo cardiologico periodico
Risposto il: 28 Marzo 2008