sono da considerare sterile?

buongiorno Dottere, sono a chiedere un Suo consulto su questo spermiogramma:gg astinenza 4ph - 7.2volume - 2.4liquefazione - completatacellule rotonde - 0.2
Risposta del medico
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia e Urologia
Caro Utente,il quadro seminale è deficitario,sia dal punto di vista quantitativo (numero di spermatozoi) che qualitativo (motilità e morfologia).Ricordo che lo stereogramma offre unicamente una presunzione statistica del potenziale di fertilità di un uomo,che va correlato con l'età della pstne,con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.E' stato ai visitato da un andrologo?.Cordialità.
Risposto il: 20 Giugno 2012