Sono di sesso maschio anni 37 alto 1.70 peso 108

Sono di Sesso maschio anni 37 alto 1.70 peso 108 Kg Vorreia avere un Vs. consiglio sui seguenti esami premetto che da 3 anni non svolgo attività fisica, svolgo una vita sedentaria, non ho nessuna regola nell'alimentazione preferisco gli alimenti grassi assumo alcol settimanalmente ogni fini settimana a volte anche durante la settimana a volte esageratamente. Ho deciso di cambiare stile di vita ho fatto le analisi ecco i miei risultatai Glicemia 91 azotemia 31 Creatina siero 1.14 Colesterolo 184 colesteloro HDL 44 Trigliceridi 129 Colesterolo LDL 114 Bilirubina totale 0.84 Bilirubina diretta 0.03 AST/GOT 62 ALT/GPT 125 Sodio 140 Potassio 4.2 calcio 9.8 Emoglobina A2 2.9 Emoglobina fetale 0.2 Pressione arteriosa 95/140
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che lei riporta si rileva una alterazione delle aminotransferasi segno di sofferenza epatica. Verosimilmente tale sofferenza è causata dalla scorretta alimentazione e dall’eccesso di peso corporeo. Pertanto va adottato un diverso regime dietetico ed un programma di perdita di peso. Durante questo periodo di dieta ipocalorica senza alcolici controlli, mensilmente, i valori di aminotrnasferasi e ne verifichi l’andamento insieme al suo medico curante. Inoltre è necessario anche controllare con frequenza la pressione arteriosa, che risulta alterata, per verificarne un suo eventuale miglioramento in concomitanza del trattamento dietetico.
Risposto il: 26 Aprile 2005