Sono diabetico insulino dipendente ormai da una

Sono diabetico insulino dipendente ormai da una decina di anni.Sono un fumatore.Nell'ultimo anno riscontro una difficioltà a mantenere l'erezione, inoltre da qualche tempo non ho più la fuori uscita di liquido seminale.Mi sento privo di qualche cosa e ho paura di parlare con il mio medico.Mi dicono che può dipendere da diabete.Se mi metto a stretto regime alimentare e smetto di fumare ho speranza di migliorare la situazione, pur con l'ausilio di qualche farmaco tipo viagra e/o cialis?Grazie Antonio
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore Un buon compenso glicemico e l'astensione dal fumo, sono provvedimenti non più procrastinabili, per la sua salute anche generale. LE consiglierei di fare una visita andrologica affinchè possa essere affrontato al meglio questa sua difficoltà. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 24 Novembre 2008