Buongiorno, sono diabetico insulino dipendente da

Buongiorno, sono diabetico insulino dipendente da circa 18 anni. Nelle ultime analisi del Sangue sono stati rilevati valori della gammaglutamiltranspetidasi di 125 mu/ml non bevo,non fumo ed i valori glicemici sono nella norma. Un esame effettuato nel 2004 le gammaglutamiltranspetidasi erano a 85. Da cosa potrebbe dipendere questa alterazione?Quali eventuali esami di approfondimento sarebbe necessario fare. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione riservata e attendo una risposta in merito. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT è un enzima epatico che fequentemente risulta alterato in seguito ad assunzione di bevande alcoliche o di farmaci. Altre volte accompagna una alterazione epatica che si manifesta con il contemporaneo aumento delle aminotransferasi. Pertanto le consigliamo di verificare queste condizioni segnalate. Eventualmente utile un esame ecografico ed il monitoraggio mensile, per un periodo di 6-8 mesi, della GGT insieme alle aminotransferasi.
Risposto il: 06 Luglio 2006