Sono diabetico insulino dipendente, iperteso,

Sono diabetico insulino dipendente, iperteso, lieve insufficienza mitralica e extrasistolia ventricolare. Alcuni giorni fa ho avuto un diverbio con una persona e sentedomi male mi sono rivolto al Pronto Soccorso. Dopo aver eseguito tutti gli esami necessari mi ha rilasciato il seguente referto: stato ansioso reattivo, Glicemia 241, PA 160/110. ECG: RS 110, pregressa Necrosi inferiore. Devo eseguire ulteriori esami? Grazie anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di diabete è una condizione di rischio alto per futuri eventi cardiovascolari. E’ pertanto necessaria una visita cardiologica (anche perché al PS viene segnalato un pregresso infarto miocardico (necrosi) inferiore).
Risposto il: 26 Ottobre 2005