Sono diabetico pasticche e portatore sano epatite c

vorrei sapere queli sono i valori normali di gamma gt alt/gpte tutti annessi e connessi inerenti a diabete ed epatite c

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

La domanda è poco chiara. Una cosa tuttavia è certa: non esiste il portatore sano di epatite C. Due sono le possibilità: 1) Ha avuto l'epatite C in passato ed è guarito, oppure 2) ha un'epatite C cronica. Ormai è nota un'associazione tra epatite C e diabete. Tutti i valori da lei indicati possono essere normali anche in caso di epatite C cronica. Tuttavia qualora sia questo il caso, indipendentemente dai valori degli esami, deve praticare una terapia per l'epatite. Oggigiorno esistono terapie sicure ed efficaci somministratili per via orale (compresse) e non è più necessario praticare terapia con interferone. Le consiglio, pertanto, di praticare una visita infettivologica o gastroenterologica

Risposto il: 13 Marzo 2019