Sono portatore sano di epatite b e c venutone a

Sono Portatore sano di Epatite b e c venutone a conoscenza per caso 20 anni fa. Fino ad oggi non ho avuto quasi nessun disturbo tranne i valori di Transaminasi alterati di poco. Sono stato operato di i.p.b. al lobo medio da 7 mesi nelle ultime analisi i valori delle transaminasi sono risultate di 120 su valori massimi 40. I valori di tutte le altre analisi sono normali. Vorrei sapere se ciò può dipendere dai medicinali presi per la prostata o cosa dovrei fare per non avere conseguenze spiacevoli in seguito. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che lei rifersce di rilevare valori di aminotransferasi alterati, anche se di poco, deve indurre ad effettuare un approfondimento diagnostico, eventualmente mediante biopsia epatica al fine di verificare la presenza e l’entità di danno epatico.
Risposto il: 15 Aprile 2005