Sono un portatore sano di epatite b (diagnosticata

Sono un Portatore sano di Epatite B (diagnosticata casualmente nel 1987). Ogni anno eseguo i rituali controlli epatici. Quest'anno ho eseguito il test del hbv-dna con metodo pcr e, purtroppo è venuta fuori la positività, che a confronto degli anni passati (test hbv-dna ma non con il metodo pcr) dava sempre negativo. Ora, cosa mi devo aspettare??? visto che le Transaminasi sono nella norma? cosi come l'ecografia. Gli altri test sono:
hbs-ag :positivo
anti-hbs:negativo

anti-hbc : positivo
hbe-ag : negativo
anti- hbe: positivo
Anticipatamente ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che i valori delle aminotransferasi siano persistentemente nella norma induce a ritenere che debba solo attenersi a periodici controlli clinici e di laboratorio.
Risposto il: 12 Novembre 2004