Sono donatore di sangue da diversi anni e

Sono donatore di Sangue da diversi anni e nonostante la mancanza totale di rapporti sessuali si sono modificati i valori degli esami dell'Epatite c. Tutti i test sono negativi tranne i risultati "debolmente presenti" rispetto agli Antigene c33c e ns5. Questi risultati sono comparsi per la prima volta nel gennaio 2004, da allora ho fatto esami trimestrali e il risultato è sempre lo stesso. Vorrei sapere come interpretare questi risultati e nel caso quali possono essere le cause di tali risultati. Grazie per la collaborazione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si comprende dalla sua descrizione se ha effettuato o meno il principale test per confermare la presenza dell’infezione da HCV. Cioè se abbia effettuato il test HCV-RNA in PCR di tipo qualitativo. Solo la positività per tale test ci può dare conferma dell’infezione da virus C.
Risposto il: 01 Luglio 2005