Sono un donatore di sangue da diversi anni

sono un donatore di sangue da diversi anni premetto che la mia pressione è stata sempre 120/80 ma nelle ultime donazioni una effettuata di recente il dottore ha riscontrato che la mia press. è salita a 140/90 essendo che pratico tutti giorni footing minimo 1 ora vorrei sapere se mi devo preoccupare o misurare spesso la press. la mia età 53.ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
deve controllare la pressione tenendo un piccolo diario, d’accordo col suo medico, per un certo periodo di tempo, dopo il quale se i valori si collocano al di sopra del normale si potrà decidere per un trattamento farmacologico. Nel frattempo può fare footing, non deve fare sforzi isometrici (sollevare pesi, spingere oggetti pesanti, etc)
Risposto il: 17 Novembre 2008