Sono elena. ho 38 anni. 3 mesi fa durante un ecg

Sono Elena. Ho 38 anni. 3 mesi fa durante un ecg mi e' stato diagnosticata un' extrasistolia a ritmo trigemino fisso e con l' holter sono state registrate circa 12.000 extrasistole. Soffro di gastrite da anni ed ho un nodulo alla tiroide abbastanza grande (1.50 cm- 9 mm). All' eco cuore tutto normale tranne una lieve insufficienza mitralica. Sto prendendo il Sotalex ( 40 mg). La tiroide funziona bene. Che devo fare?Ho sofferto di attacchi di panico nel 2000/2004 e ho preso Xanas e Seropram.Da Aprile 2004 non prendo ansiolitici. Nel 2002 l' ECG era normale. Mi devo preoccupare?Cosa sta succedendo?
Risposta del medico
Paginemediche
Non si deve preoccupare; le extrasistoli, anche se frequenti e fastidiose, sono benigne. Sono verosimilmente dovute alla gastrite e all’ansia. Aumenterei il Sotalex.
Risposto il: 22 Gennaio 2008