Salve dottoressa sono elena una ragazza di 28 anni

Salve dottoressa sono elena una ragazza di 28 anni io e mio marito che ha la mia stessa età siamo stati operati al Cuore entrambi da piccolini io per una trasposizione dei grossi vasi e mio marito per una Stenosi aortica io proprio questo mese ho scoperto di essere incinta per la mia prima volta, volevo sapere se ci potrebbero essere dei problemi per il mio Cuore durante la gravidanza e visto che siamo anche due persone cardiopatiche se c'è il rischio che il bambino o la bambina nasca con cardiopatia congenita come noi.
Risposta del medico
Paginemediche
Teoricamente una quota di rischio esiste ma con un'ecografia fetale può essere fatta una diagnosi molto precoce di cardiopatia congenita. L’altra risposta gliela possono dare con più precisione i Cardiologi che la seguono costantemente.
Risposto il: 09 Febbraio 2006