Sono in cura con triatec 10 mg compresse ramipril

sono in cura con triatec 10 mg compresse ramipril e cardiovasc 20 mg lercanidipina, assumendone una cp. di ognuna pro die alle ore 8.00 di mattino. Dopo l'assunzione delle 2 capsule la mia p.a. è 89 SYS e 51 DIAS; puls 1/mn 93. vorrei sapere se c'è relazione tra valori pressori e la frequenza dei battiti cardiaci; se la tachicardia sopravviene per compensare l'ipotensione arteriosa, penso a causa dell'effetto delle due compresse che assumo ogni giorno; se è il caso da farmi rivalutare la cura, che prima di assumerla la pressione arteriosa non scendeva al disotto di 140 SYS e 98 DIAS. In attesa Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
la cura che lei sta facendo è chiaramente efficace e con farmaci ben conosciuti ed universalmente apprezzati. Per chiarire il suo specifico problema però occorre una conoscenza diretta per cui il mio consiglio è quello di rivolgersi a chi ha prescritto la terapia per discutere di una sua eventuale rimodulazione in particolare nei periodi caldi.
Risposto il: 18 Giugno 2008