Sono in menpausa da 2 anni e mezzo, e da due anni

Sono in menpausa da 2 anni e mezzo, e da due anni ho palpitazioni continue ed extrasistoli sopraventicolari, spesso mi sembra di avere la febbre e mi sento stanca. potrebbe essere una miocardite? e che esami potrei fare? non ho mai fatto esami specifici tranne gli Elettrocardiogramma e analisi del Sangue. c'è da dire che soffro di faringiti ricorrenti. il medico mi ha prescritto un betabloccante: atenol. un quarto di pillola al giorno. grazie per la risposta. maria b. foggia.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo sia necessario approfondire il suo problema con l’esecuzione di un ecocardiogramma ed eventualmente di un ECG dinamico; in questo modo è possibile escludere la presenza di cardiopatie e di aritmie pericolose.
Risposto il: 14 Dicembre 2004