Sono in terapia con interferone + ribavirina,

sono in terapia con interferone + ribavirina, ormai da 33 settimanen sono seguita dal CCSF di Trieste, sono assistita benissimo. Ho fatto da poco un ecografia nella quale tra le tante cose si legge: si riconosce ipertrofia del lobo sn del fegato, ad ecostruttura grossolana e profili finemente irregolari, nel quadro dell'epatopatia medica ad impronta cirrotica. non ho ancora consultato il medico, ma sono in ansia, che vuol dire questa diagnosi? Aspetto trepidante una risposta. ringraziandovi del servizio eccellente vi saluto. angela
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta l’ecografista si potrebbe dedurre che si tratta di un quadro ecografico che si avvicina a quello della cirrosi epatica. Tuttavia è necessario intergare l’ecografia con il resto degli esami clinici e con una EGDS per poter essere più precisi.
Risposto il: 15 Novembre 2007