Sono in terapia cronica per la forma di artrite

SONO IN TERAPIA CRONICA PER LA FORMA DI ARTRITE PSORIASICA, PER CUI ASSUMO 1/2 COMPRESSA DI CORTISONE (DELTACORTENE 5 MG AL GG TRANNE GIO E VEN). DI CONSEGUENZA PER AUMENTO DI PRESSIONE TALE DA PARLARE DI IPERTENSIONE ASSUMO ENAPREN 5 MG 1 COMPRESSA AL GIORNO.....DA 15 GG DOPO L'INIZIO SOFFRO DI TOSSE FASTIDIOSA E CONTINUA....QUALE ALTRO FARMACO POTREI SOSTITUIRE ALL'ENAPREN? LO SO DEVO RIVOLGERMI ALLA MIA IMMUNOLOGA MA INTANTO VORREI SAPERE , SE POSSIBILE, GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Posso senz’altro consigliarle i vari anti-ipertensivi appartenenti alla categoria dei sartani che condividono le stesse proprietà dell’Enapren ma con una incidenza molto minore di tosse.
Risposto il: 08 Giugno 2008