Sono incinta di 12 settimane e dai controlli

sono incinta di 12 settimane e dai controlli ematici effettuati risultaHBsAg positivo, HBcAb positivo, HBsAb quatitativo negativo, HCVAb screening negativo e hiv negativo. sono abbastanza spaventata, cosa vuol dire? potrò avere un parto naturale ed allattare? che rischi corre il feto durante la gestazione? attendo chiare risposte, finora il medico di base è stato sommario e poco chiaro. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAg indica presenza di infezione da virus epatitico B. Tuttavia non indica necessariamente presenza di virus in circolo. Per tale motivo è necessario che esegua la ricerca di HBV-DNA sierico. Comunque, non vi sono solitamente problemi né per il parto né per l’allattamento. Ovviamente dovrà essere messo al corrente il suo ginecologo che provvederà ad organizzare, al momento del parto, l’effettuazione di profilassi attiva e passiva (immunoglobuline e vaccinazione) per l’epatite B nel neonato. Il feto non corre rischi durante la gestazione.
Risposto il: 25 Ottobre 2006