Sono al secondo mese di gravidanza e dai controlli

Sono al secondo mese di gravidanza e dai controlli effettuati sono risultata positiva agli Anticorpi HCV con Transaminasi normali. A quali rischi sono esposta? Quali esami devo effettuare nei prossimi mesi? E' probabile che possa ammalarmi seriamente in un prossimo futuro?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I rischi da infezione da HCV in gravidanza, con aminotransferasi normali, sono assai trascurabili. Non si ritiene opportuno né anticipare il parto, né l’effettuazione di un parto cesareo. Solitamente l’infezione non viene trasmessa al neonato, a meno che la madre non sia contemporaneamente affetta da infezione da HIV.
Risposto il: 05 Settembre 2006