Sono iperteso, il relativo controllo avviene con

Sono iperteso, il relativo controllo avviene con una compressa di vasoretic 20 mg. Da alcuni giorni avverto quando vado a letto, in posizione orizzontale, delle palpitazioni, il rumore del battito cardiaco, con qualche exstrasistola. A che cosa può essere attribuito tale fenomeno?
Risposta del medico
Paginemediche
Come lei sospetta, il suo disturbo potrebbe essere causato da extrasistoli e cioè da qualche battito in più con relativa comparsa di aritmia. La presenza di aritmie può avere molteplici cause. Non è detto che c’entri l’ipertensione o la terapia che assume. Tuttavia senz’altro giustifica qualche indagine (visita cardiologia ed elettrocardiogramma) e qualche esame ematico (es. elettroliti, profilo tiroideo).
Risposto il: 11 Dicembre 2006