Sono ipertiroidea. ad oggi i valori sono normali e

Sono ipertiroidea. Ad oggi i valori sono normali e prendo mezza pastiglia di tapazole al giorno. Ho sofferto di attacchi di panico. Tutt'oggi ho quasi tutti i giorni tachicardia, extrasistole, giramenti di testa... Per qsti motivi ho fatto ECG, ECOCARDIO, ECOCARDIO-COLOR DOPPLER, esami del sangue. ECG NORMALE. ESAMI DEL Sangue PERFETTI. ECOCARDIO E ECOCARDIO COLOR DOPPLER risulta unPROLASSO ALLA VALVOLA MITRALICA con minima insufficienza. Tutto il resto nella norma. In caso di prolasso con Extrasistole o aritmia è pericoloso??? Devo fare altri accertamenti?? Posso vivere una vita normale??? devo preoccuparmi di più?? C'è pericolo di qsa di più grave e improvviso? posso fare attività fisica?? rispondetemi vi prego... Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Di solito la presenza di prolasso mitralico con associata aritmia viene trattata con Betabloccanti. Sarà però meglio che contatti il suo cardiologo per poter meglio definire la reale necessità le modalità di somministrazione.
Risposto il: 20 Dicembre 2005