Sono una ragazza ipertiroidea ormai in fase di

Sono una ragazza ipertiroidea ormai in fase di sbloccaggio da tapazole, visto i valori stabili da circa due anni (assumo mezza pastiglia 4 volte a settimana). Ho sofferto di attacchi di panico e ancora oggi ogni tanto tornano alla ribalta. Ho fatto vari esami Holter, ecocardio, ECG, esami del Sangue... e due visite cardiologiche in mi hanno riscontrato un Prolasso della valvola mitrale con lieve insufficienza. Soffro tutt'ora di extrasistoli, ci sono periodi in cui le avverto in continuazione durante la giornata e settimane in cui non ne avverto per niente. Il cardiologo mi ha dato da prendere un quarto di pastiglia di seloken al giorno ma da quando la assumo ho notato che la mattina appena sveglia ho i battiti acceleratissimi. Vorrei sospenderla, se possibile, voi cosa mi consigliate?? è possibile sospenderla da un giorno all'altro?? Può essere che mi abbia provocato un accelerazione dei battiti dopo la fine del suo effetto??? Ho comprato delle gocce a base di biancospino ma ancora nn le assumo... sarebbero utili ??? Scusate le tante domande ma sono un pò in crisi!!!! Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Seloken riduce la frequenza dei battiti del cuore ed è quindi strano che lei li avverta “acceleratissimi” (non riferisce però con quale frequenza le batte il cuore). Potrebbe assumere 1/4 di compressa al mattino e 1/4 alla sera. Le gocce a base di biancospino potrebbero aiutarla a tranquillizzarsi un po’.
Risposto il: 18 Aprile 2006