Sono la mamma di una ragazzina di 14 anni che ha

Sono la mamma di una ragazzina di 14 anni che ha fatto da poco esami del Sangue e ho questi esiti: GOT 58 GPT 91 Gamma-GT 81 HBsAg negativo Ab anti HCV negativo Ab anti HIV 1-2 negativo. Di che cosa si può trattare? Può esserci ugualmente un'Epatite anche se i due esami sono negativi e la ragazza è vaccinata per la B?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine”epatite” sta ad indicare una condizione di infiammazione del fegato, indipendentemente dalla causa che la ha determinata (virale, tossica, autoimmune, etc.). Pertanto le alterazioni delle aminotransferasi, che necssariamente vanno ricontrollate, per conferma, e monitorate mensilmente, per un periodo di 6 mesi, devono essere interpretate mediante un approfondimento diagnostico che comprende ecografia e ricerca di tutte le altre possibili cause di danno epatico. Solo in seguito a tali ulteriori esami è possibile esprimere un giudizio diagnostico.
Risposto il: 12 Luglio 2005