Buongiorno! sono la mamma di una ragazzina di 11

Buongiorno! Sono la mamma di una ragazzina di 11 anni e vorrei avere una risposta a quanto sta succedendo a mia figlia. Accusa formicolii alla mano sx e al piede sx. Questi non sono dovuti ad intorpedimenti ma non riesco a capire da cosa possano dipendere. E' una ragazzina tranquilla senza nessun problema scolastico o affettivo. Recentemente dopo continui episodi di giramenti di testa e senso di Nausea abbiamo fatto gli esami del Sangue da cui è risultato una carenza di ferro (dovuta senz'altro al fatto che ha il ciclo mestruale ogni 20 gg.) Attualmente sta facendo una cura di magnesio da prendere prima e durante il mestruo e del ferro da assumere per 10 gg. con pausa di 20 per 3 mesi. I sintomi di formicolio possono essere associati a quanto sopra detto? Grazie per l'attenzione. Libe.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi presentati non sembrano riferibili a problemi cardiovascolari.
Risposto il: 14 Marzo 2006