Sono la zia di una ragazza di 28 anni, è stata

SONO LA ZIA DI UNA RAGAZZA DI 28 ANNI, è STATA OPERATA A TREDICI ANNI DI PFO, CON LA SOVRAPPOSIZIONE DI UNA PEC SUL FORO , ORA TRAMITE UN DOPPLER, SI è AVUTO IL SOSPETTO CHE IL FORO SI SIA RIAPERTO. AVENDO FATTO UN ECOGRAFIA TRANS ESOFAGEA DURANTE LA QUALE , SI è PROVATO L'INTRODUZIONE DI UNA SOSTANZA PER PROVOCARNE LA FORMAZIONE DI BOLLE. BOLLE NIENTE. RIMANE COMUNQUE IL FATTO CHE HA IL VENTRICOLO INGROSSATO, MAL DI TESTA FREQUENTI E PER QUESTO SIAMO ANCORA IN ANSIA. COSA POSSIAMO FARE ANCORA PER ACCERTARCI CHE NON SIA INVECE QUESTO PROBLEMA RIPRESO. VI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA , CERTA DEL VOSTRO INTERESSAMENTO.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che l’ecocontrastografia transesofagea sia sufficiente ad escludere una recidiva di pervietà interatriale
Risposto il: 04 Novembre 2008