Sono leggermente iperteso (97-138) forse di

Sono leggermente iperteso (97-138) forse di origine emotiva. sono donatore e spesso devo fare più di una misurazione prima di fare la donazione di sangue. Ho 59 anni peso 80 chili per 180 cm di altezza e conduco uno stile di vita non certo sedentaria (palestra e molte camminate a piedi) Devo prendere in considerazione l'idea di ricorrere a dei farmaci per la pressione???
Risposta del medico
Paginemediche
Deve effettuare misurazioni giornaliere sia di mattina che di sera per qualche settimana; inoltre deve fare una dieta ipocalorica ed iposodica; se i valori si mantengono mediamente superiori a 140/90, allora è necessario che inizi un trattamento farmacologico
Risposto il: 05 Ottobre 2007