Sono leggermente iperteso in buon controllo

Sono leggermente iperteso in buon controllo farmacologico (140/70); le ultime analisi ormonali hanno evidenziato 2070 di noradrenalina nel sangue (valori nella norma nelle urine) mentre tutti gli altri valori sono nella norma; non presento altri sintomi "cefalea, sudorazione, tachicardia ecc. Il Cardiologo mi ha prescritto una TAC delle ghiandole surrenali con mezzo di contrasto. Il valore così alto della noradrenalina presuppone sempre un focromocitoma, oppure potrebbe esssere dovuto ad uno stato di stress dovuto sia al lavoro che alla vita quotidiana (inoltre sono emotivo e parecchio infastidito dai prelievi di sangue).
Risposta del medico
Paginemediche
E’ giusto approfondire questo aspetto, in presenza di quel dato di laboratorio, così da escludere una causa secondaria della sua ipertensione arteriosa.
Risposto il: 27 Febbraio 2008