Sono malata di cirrosi epatica primitiva e

Sono malata di Cirrosi epatica primitiva e diabetica, vorrei uno schema per una dieta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta per la cirrosi epatica compensata è quella che dovrebbe seguire un soggetto normale, cioè regolare per calorie e distribuzione dei nutrienti. Essa varia solo in presenza di scompenso e dipende dal tipo di scompenso. Per quanto riguarda la dieta per il diabete essa deve essere ipoglicidica, ma va adattata al singolo paziente a seconda del tipo di terapia (ipoglicemizzanti orali od insulina) che segue il paziente. In definitiva la dieta va personalizzata.
Risposto il: 05 Settembre 2005