Sono nata con un soffio sistolico (almeno questo

Sono nata con un soffio sistolico (almeno questo è quello che avevano detto ai miei genitori) fino al'età di 10 anni eseguivo Elettrocardiogramma fino a che è stato consigliato di sospenderli xkè nn necessari. Circa 10 anni fa ho rifatto l'elettrocardiogramma ed Ecocardiogramma a seguito dei quali hanno scoperto una dilatazione della valvola polmonare di 2 cm, ho eseguito anche un ecocardiogramma transesofageo ma mi è stato detto che nn era nulla di grave. Circa 2 giorni fa rifaccio controlli e mi dicono che si sospetta una Pervietà del dotto di botallo che devo rifare l'elettrocardiogramma transesofageo ed eventulamente operarmi. Vorrei tanto un suo parere, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame ecocardiografico transesofageo permette di diagnosticare tale eventuale patologia ed è quindi indicato ripeterlo.
Risposto il: 14 Marzo 2006