Sono obeso (h.180cm.x 140kg.) ed iperteso. assumo

Sono obeso (H.180cm.x 140Kg.) ed iperteso. Assumo mezza pastiglia di Concor 10 + 1 Procaptan 5 + 1 Prevex 5 per avere pressione 140/85. Noto da alcuni mesi calo desiderio ed erezione che non si mantiene per tutto il rapporto. DOMANDA: posso assumere Viagra (partendo da basse dosi 25mg.) senza rischi? Ho sentito anche che può essere utile assumere quotidianamente una dose di 5mg. per prevenzione e per mantenere il sistema in efficienza. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Caro signore, il Viagra è controindicato in pz che assumono terapia con nitroderivati (farmaci usati nei pz con cardiopatia ischemica). Le condizioni cliniche generali, sono indispensabili per suggerirle l’uso di tale farmaco o altro presidio. Discuta pertanto il suo caso con il medico di base che ha tulle le informazioni necessarie per ben consigliarla.
Risposto il: 13 Giugno 2008