Sono portatore del virus dell'epatite b e convivo

Sono Portatore del Virus dell'Epatite B e convivo con una ragazza che ha fatto la dovuta vaccinazione. Tuttavia, facendo un controllo pochi giorni fa, si è in lei riscontrato un notevole aumento delle trasaminasi che si situano a circa 10 punti oltre i valori cosidetti "normali". E' possibile che sia stata infettata da me?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la sua partner è stata vaccinata per l’epatite B ed ha ottenuto una risposta favorevole alla vaccinazione stessa, non presenta rischi di essere stata contagiata. Pertanto il “lieve” aumento dei valori di aminotransferasi potrebbe essere dipendente da altre cause: altri virus (HCV, CMV, EBV), alcol, sovrappeso, autoimmunità, accumulo di metalli pesanti, etc.
Risposto il: 11 Febbraio 2005