Sono portatore sano di anemia falciforme ho quasi

Sono portatore sano di Anemia falciforme ho quasi 40 anni e recentemente ho fatto una ETG addome completo dalla quale è emerso che ho il fegato di dimensioni aumentate (DL cm 17) ad ecostruttura omogenea. E' preoccupante ? Ha attinenza con il fatto di essere portaotore sano di Anemia Falciforme? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro ecografico di fgegato aumentato di volume, se non associato ad altre alterazioni biochimiche epatiche, non è preoccupante e non dipende dalla condizione di portatore sano di anemia falciforme.
Risposto il: 05 Giugno 2008