Sono risultato positivo al test dell'etilometro e

Sono risultato positivo al test dell'etilometro e dovrò presentarmi davanti alla commissione medica per riavere la patente. Dovrò portare i referti di esami quali etanolo,emocromo,gamma gt, transferrina,ast,alt,trigliceridi,cdt.i farmaci che assumo possono influire negativamente sull'esito degli esami richiesti? Per bere saltuariamente una birra o un bicchiere di vino ( senza poi guidare questa volta )quanto tempo prima del prelievo dovrò astenermi? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A nostra conoscenza, i farmaci che lei assume non possono influire negativamente su tutti i test che dovrà effettuare, in particolar modo non influenzano il test più importante che è il test CDT, mentre potrebbero far risultare positivi i test della GGT e delle aminotransferasi. Le consigliamo comunque di astenersi dal bere per almeno 3 settimane prima di sottoporsi ai test.
Risposto il: 05 Giugno 2008