Sono sottoposto per controlli frequenti a

Sono sottoposto per controlli frequenti a Risonanza magnetica all'encefalo con metodo di contrasto (Gadolinio) in pratica una ogni 8 mesi per (purtroppo) svariato tempo in avvenire. Sono preoccupato sul fatto che il metodo di contrasto che mi viene iniettato ad ogni esame sia nocivo alla salute
addirittura dicono che sia cancerogeno.
c'e una risposta precisa su questo? per conto mio non riesco ad avere informazioni precise.
gradirei moltissimo se poteste aiutarmi a saperne di piu'. Vi ringrazio anticipatamente
per la vostra cortesia e cordiali saluti.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Le preoccupazioni citate non sono supportate da dati noti. Valuterei la reale necessità di questi ripetuti controlli RMN
Risposto il: 10 Dicembre 2007